Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DI SUNINVEST S.P.A.

Ai sensi della normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679), il trattamento delle informazioni che riguardano gli utenti/clienti dei servizi offerti da SUNINVEST S.P.A. sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, a tutelando la riservatezza e i diritti degli stessi.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è SUNINVEST S.P.A. , con sede legale in MARTELLAGO (VE) PIAZZA VITTORIA 13 CAP 30030.
Il Titolare tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
Ogni contatto con il Titolare al trattamento potrà avvenire inviando una email a: info@suninvest.it

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E I DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Utente/Cliente quali: nome, cognome, User ID, Password di registrazione alla newsletter, codice fiscale o partita iva, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile, dati relativa ad attività commerciale e/o professionale, dati contabili e fiscali. Essi sono utilizzati per dar seguito alla gestione del contratto e all’adempimento degli obblighi di legge e di regolamento a cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. SUNINVEST S.P.A. tratterà i dati personali e le informazioni raccolte per specifiche finalità quali:

a. per contattare gli utenti che utilizzano il modulo Contatti del sito
b. per gestire il rapporto contrattuale. Conclusione del contratto di fornitura dei servizi e adempimento agli obblighi
precontrattuali, contrattuali, amministrativo-contabili e fiscali, derivanti dal rapporto in essere, assistenza clienti, gestione del
contenzioso
c. conseguenti adempimenti in dipendenza del contratto anche normativi. Gli obblighi a cui il Titolare deve adempiere in
dipendenza del contratto e di normative specifiche che lo disciplinano, sono, tra l’altro quelli di tenuta della contabilità,
comunicazioni agli Enti quali ad esempio: Agenzia delle entrate, ecc.
d. finalità di sicurezza informatica
e. finalità di promozione commerciale

3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI COMUNICARLI

Il conferimento dei dati personali richiesti da SUNINVEST S.P.A. è necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate.
L’eventuale rifiuto di indicare i dati necessari a tali scopi potrebbe comportare l’impossibilità di eseguire le richieste dell’utente o, ancora, di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali (o precontrattuali), di legge e/o di regolamento.
Per finalità diverse da quelle di cui al punto 2 gli Utenti dei servizi saranno informati del carattere obbligatorio o facoltativo del conferimento dei dati personali.

4. TRATTAMENTO DEI DATI DEI PERSONALI

I dati personali forniti saranno: trattati dal personale dipendente di SUNINVEST S.P.A., appositamente autorizzato, per le finalità indicate; ad Amministrazioni pubbliche es. Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Guardia di Finanza, ed in genere a tutti gli organi preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti di cui alle finalità anzi indicate; società terze o altri soggetti che svolgono attività in nome e per conto di SUNINVEST S.P.A. in qualità di Responsabili al trattamento dei dati; In ogni caso, nessun dato personale sarà diffuso.

5. TRASFERIMENTO DEI DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Attualmente i server utilizzati sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

6. MODALITÀ DI TRATTAMENTO.

I dati personali dell’Utente saranno trattati con strumenti automatizzati e non automatizzati, assicurando l’impiego di misure di sicurezza e organizzative adeguate, nonché garantendo la riservatezza dei dati medesimi.

7. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti saranno conservati per tutta la durata del contratto e, anche dopo la cessazione, per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge connessi o da essi derivanti, salvo il caso in cui l’Utente/Cliente abbia rilasciato esplicito consenso in relazione a specifiche finalità; in questo ultimo caso, il trattamento potrà avere durata fino a revoca del consenso. Pertanto, i criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione sono stabiliti da: dalla normativa fiscale per quanto riguarda il trattamento dei dati amministrativo contabili (10 anni); in particolare, per i dati finanziari (ad es. pagamenti, rimborsi, etc.) viene applicato il periodo di conservazione richiesto dalle leggi fiscali e contabili applicabili; nel caso in cui l’Utente abbia rilasciato esplicito consenso, il trattamento potrà avere durata fino a revoca dello stesso. I dati personali, infine, potranno essere conservati anche fino al tempo permesso dalla legge italiana a tutela degli interessi legittimi di SUNINVEST S.P.A.(art. 2947, co. 1 e 3 c.c.).

8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI I CUI DATI SONO TRATTATI DA SUNINVEST S.P.A.: COME ACCEDERE, CORREGGERE E
CANCELLARE LE INFORMAZIONI PERSONALI

L’utente ha i diritti previsti dalla nuova normativa europea sul trattamento dei dati personali e precisamente:
a) di avere conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai medesimi dati e a
tutte le informazioni relative al trattamento stesso;
b) di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e
di integrare quelli incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
c) di ottenere la cancellazione dei suoi dati personali se:
– i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati,
– i dati sono stati trattati illecitamente,
– i dati devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale,
– ha revocato il consenso,
– si oppone al trattamento;
d) di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
– se si contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo
necessario a SUNINVEST S.P.A. per verificare detta esattezza;
– se il trattamento è illecito, ci si oppone alla cancellazione dei dati personali e si chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
– qualora i dati personali siano necessari per l’accertamento o l’esercizio di
un diritto in sede giudiziaria dell’interessato, benché SUNINVEST S.P.A. non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento;
– se l’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi di SUNINVEST
S.P.A. rispetto ai suoi;
e) di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali
che lo riguardano e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte SUNINVEST S.P.A.; f) di
revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato (in questi casi la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento
basata sul consenso prima della revoca);
g) di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (per maggiori dettagli
sulle modalità si consiglia di visitare il sito web www.garanteprivacy.it). I predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta
inoltrata a SUNINVEST S.P.A. inviando mail a oppure a mezzo posta raccomandata a.r. al seguente indirizzo MARTELLAGO (VE)
PIAZZA VITTORIA 13 CAP 30030.

9. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA

SUNINVEST S.P.A. avrà cura di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente informativa sul trattamento dei dati anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che regolano questa materia e proteggono i diritti degli utenti dei servizi. Le modifiche e gli aggiornamenti, agli utenti dei servizi saranno resi disponibili nella sezione “Privacy” del sito.